04/10/2025
A grande richiesta al Piccolo Teatro dei Biscottari, torna Federica D’Angelo con “È troppo presto per guardare il mondo”
Cinema&Teatro

A grande richiesta al Piccolo Teatro dei Biscottari, torna Federica D’Angelo con “È troppo presto per guardare il mondo”

Mag 16, 2025

È la storia di una bambina che cresce soffrendo di una forte miopia. E della Sindrome di Alice nel paese delle meraviglie, che provoca momentanee distorsioni della percezione.

PALERMO- Torna al Piccolo Teatro dei Biscottari, acclamato dopo il recente successo “È troppo presto per guardare il mondo”, di e con Federica D’Angelo, in scena alle 21 di sabato 17 maggio.

Lo spettacolo si avvale della consulenza artistica e del supporto morale di Ksenija Martinovic. Contributo video di  Vito Raia.

Biglietto: € 7,00. Tessera associativa: € 5,00

Prenotazione obbligatoria al cell. 388.3255022 o all’e-mail incontroteatro2@gmail.com

Lo spettacolo

La sfocatura visiva della bambina miope le fa perdere l’orientamento ma, a volte, è confortante. E allora la bambina cresce in un mondo sfocato dove impara cosa vuole mettere a fuoco e cosa no. Scegliendo cosa vuole guardare e cosa tenere nebuloso. Perché guardare non è solamente atto presente. Lo sguardo è pensiero, è percezione di sé nel mondo. È camminare, memorizzare, desiderare, imparare. È il numero di volte che abbiamo guardato un bambino, un compagno, nostra sorella, il nostro amore. È mettere un confine tra il nostro corpo e il mondo. È il nostro primo sguardo di bambini che influenza lo sguardo che avremo sul mondo.