Andrea Gori presenta il suo libro “Sotto il Segno del Vino” a Grand Tour Italia

BOLOGNA – Giovedì 20 marzo alle ore 19.00, Andrea Gori sarà protagonista di un incontro letterario presso il Parco Esperienziale Grand Tour Italia di Bologna. Durante l’evento, l’autore presenterà il suo libro Sotto il segno del vino. Come sopravvivere (e divertirsi) nell’universo eno-zodiacale, scritto in collaborazione con Giulia Graglia e pubblicato da Trenata Editore.
Il volume offre un percorso inedito attraverso i segni zodiacali, associando ad ognuno una selezione di vini e produttori italiani. L’autore, con il suo stile ironico e coinvolgente, guida i lettori alla scoperta delle affinità tra la personalità astrologica e le caratteristiche dei vini, arricchendo il racconto con curiosità e consigli tecnici.
Chi è Andrea Gori?
Andrea Gori è un sommelier, giornalista pubblicista, scrittore e ristoratore con una lunga tradizione familiare. La sua famiglia, infatti, gestisce da quattro generazioni la storica Trattoria da Burde a Firenze. Fondatore di due tra i più importanti portali enogastronomici italiani, Dissapore.com e Intravino.com, Andrea è un punto di riferimento nel panorama della cultura enogastronomica.
Dettagli dell’Evento
Data e Ora: Giovedì 20 marzo, ore 19.00
Luogo: Grand Tour Italia, Via Paolo Canali 8, Bologna
Ingresso: Libero con registrazione consigliata per partecipare all’incontro
L’accesso all’aperitivo letterario è gratuito e durante l’evento i partecipanti avranno anche l’opportunità di incontrare l’autore, farsi autografare il libro e confrontarsi direttamente con lui.
Per partecipare all’evento, è possibile registrarsi sul sito ufficiale di Grand Tour Italia a questo link.
Un’occasione imperdibile per gli amanti del vino e della lettura, che potranno scoprire un lato originale e curioso dell’enologia attraverso le parole di Andrea Gori.