Sara Favarò, alla Cripta di San Giorgio dei Genovesi, nuovo appuntamento con “ADELASIA Madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme”
Mercoledì 12, ore 17,”ADELASIA Madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme” di Sara Favarò, alla Cripta di San Giorgio dei Genovesi
PALERMO- Alla cripta di san Giorgio dei Genovesi, Piazza XIII Vittime, sede dell’UCAI di Palermo, incontro con Sara Favarò per discutere del suo ultimo romanzo, “Adelasia madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme”, edito da Balzano con copertina di Tiziana Crivello.
L’incontro è organizzato dalla Unione Cattolica Artisti Italiani di concerto con l’Associazione “Nel segno delle Muse APS”.
Dopo i saluti del presidente dell’UCAI, Totò Sammataro, presentazione del romanzo a cura di Eleonora Fogazza, presidente dell’Associazione “Nel segno delle Muse APS”. Interviene l’Autrice.
“Nel suo libro ADELASIA Madre del Regno di Sicilia e Regina di Gerusalemme, Sara Favarò mescola elementi storici e tradizionali, – dice Totò Sammatano – offrendo ai lettori un ritratto intenso della madre del primo Re di Sicilia.”
“Il romanzo ha un grande valore storico e letterario. Mette in luce la figura di Adelasia, che affronta con intelligenza e creatività le sfide del suo tempo. – dice Eleonora Fogazza – Mostra come il contesto storico, lungi dall’essere stagnante, fosse pieno di idee, cambiamenti e guidato da una grande donna determinata a promuovere il progresso”.