04/10/2025

Le più attese serie Tv del mese di Giugno

House of the Dragon 2: La seconda stagione di “House of the Dragon” comincerà il 17 giugno su Sky e sarà disponibile in streaming su NOW. La serie, basata sul romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, è ambientata 200 anni prima degli eventi de “Il Trono di Spade” e narra la storia della Casa Targaryen. La trama della seconda stagione si concentra sulla guerra civile a Westeros tra le fazioni dei Verdi e dei Neri di Casa Targaryen. Dopo la morte del re Viserys (interpretato da Paddy Considine), il regno viene lacerato da conflitti interni. La prima stagione ha visto il principe guerriero Daemon (Matt Smith) sposare sua nipote Rhaenyra (Emma D’Arcy) per consolidare la sua pretesa al Trono di Spade. Tuttavia, la morte di re Viserys scatena una lotta per il potere all’interno della famiglia. Uno dei momenti più drammatici della prima stagione è stato quando il drago di uno dei figli di Alicent (Olivia Cooke), la seconda moglie di Viserys, ha divorato uno dei figli di Rhaenyra. Nella seconda stagione, il regno è sull’orlo di una sanguinosa guerra civile, con il Consiglio dei Verdi e quello dei Neri che si battono rispettivamente per re Aegon e per la regina Rhaenyra. Gli otto episodi promettono un’escalation di tensioni e scontri, rendendo la serie un must per i fan. Secondo le anticipazioni, la seconda stagione si concentrerà sulla “Danza dei Draghi”, la guerra civile che vedrà i draghi dei Targaryen combattere l’uno contro l’altro. Questa guerra fratricida causerà devastazioni e tradimenti, coinvolgendo tutti i principali personaggi e ampliando la mitologia del mondo di Westeros. Inoltre, si prevedono nuovi personaggi e ulteriori sviluppi nelle alleanze e nelle rivalità all’interno della famiglia Targaryen, rendendo la trama ancora più intricata e avvincente.

Bridgerton 3 – Parte 2 su Netflix Gli ultimi quattro episodi della terza stagione di “Bridgerton” saranno disponibili su Netflix il 13 giugno 2024. La stagione è incentrata sul rapporto tra Colin Bridgerton e Penelope Featherington. Nei primi episodi, Colin aiuta Penelope a trovare un marito, ma si rende conto di provare qualcosa per lei e le chiede di sposarlo. Tuttavia, la risposta finale e il destino della coppia verranno svelati solo negli episodi finali. Le tensioni aumentano con la rottura dell’amicizia tra Penelope ed Eloise (Claudia Jessie), che trova una nuova amica inaspettata. Inoltre, la crescente presenza di Penelope nell’alta società rende più difficile mantenere segreta la sua identità come Lady Whistledown. I nuovi episodi esploreranno se Colin e Penelope riusciranno a trovare un lieto fine nonostante gli ostacoli. Le anticipazioni suggeriscono che la seconda parte della terza stagione approfondirà ulteriormente i sentimenti nascosti di Colin e le sfide di Penelope nel bilanciare la sua vita pubblica e segreta. I fan possono aspettarsi momenti intensi e sviluppi sorprendenti che metteranno alla prova i legami e le relazioni tra i personaggi. La terza stagione vede Penelope Featherington (Nicola Coughlan) cercare di superare la sua cotta per Colin Bridgerton (Luke Newton) dopo aver sentito commenti negativi su di lei. Decisa a trovare un marito che le permetta di vivere indipendentemente e continuare la sua vita segreta come Lady Whistledown, Penelope affronta numerosi fallimenti a causa della sua bassa autostima. Colin, tornato dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e atteggiamento, è deluso nel vedere che Penelope lo ha allontanato. Determinato a riconquistare la sua amicizia, Colin le offre il suo aiuto per migliorare la sua fiducia in se stessa e trovare un marito. Man mano che Penelope cresce in sicurezza, Colin inizia a interrogarsi sui suoi veri sentimenti per lei.

The Acolyte: La Seguace”, 5 giugno su Disney+. Una nuova serie ambientata nell’universo di Star Wars sta per arrivare su Disney+! “The Acolyte: La Seguace” debutterà a giugno, portando una nuova storia che si svolge circa 100 anni prima degli eventi di “La minaccia fantasma”, nell’era dell’Alta Repubblica. La trama vede un rispettato Maestro Jedi, interpretato da Lee Jung-jae (noto per “Squid Game”), che indaga su una serie di crimini misteriosi, trovandosi a confrontarsi con Mae, una pericolosa guerriera del suo passato, interpretata da Amandla Stenberg. Man mano che emergono nuovi indizi, i due si immergono in un percorso oscuro in cui le forze del male dimostrano che nulla è come sembra. Il primo trailer ufficiale di “The Acolyte: La Seguace” è stato rilasciato da Walt Disney e Lucasfilm. La serie, creata e scritta da Leslye Headland e incentrata sul lato oscuro della Forza, debutterà il 5 giugno su Disney+ con un doppio episodio, continuando poi con episodi settimanali ogni mercoledì fino al 17 luglio, quando uscirà l’ottavo e ultimo episodio. Ambientata circa cento anni prima di “Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma”, durante l’Alta Repubblica, la serie esplora una grande cospirazione dei Sith per infiltrarsi tra i Jedi. Al centro della storia c’è una ex padawan, ora diventata una temibile guerriera, che si riunisce con il suo maestro Jedi durante un’indagine su efferati crimini che stanno causando la sparizione di molti Jedi. Il cast include Amandla Stenberg, Lee Jung-jae, Manny Jacinto, Dafne Keen, Charlie Barnett, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson, Dean-Charles Chapman, Joonas Suotamo e Carrie-Anne Moss. Leslye Headland è la creatrice e produttrice esecutiva della serie, insieme a Kathleen Kennedy, Simon Emanuel, Jeff F. King e Jason Micallef.

La terza stagione di “Mayor of Kingstown” dal 3 giugno con Jeremy Renner è disponibile La trama si intensifica con una serie di esplosioni che scuotono Kingstown, l’arrivo di un nuovo capo della mafia russa e una guerra di droga che imperversa dentro e fuori la prigione. Mike McLusky, interpretato da Renner, è sotto pressione per porre fine alla guerra, ma la situazione si complica quando una persona del suo passato riemerge, minacciando di compromettere i suoi sforzi per mantenere la pace. Questa stagione segna il ritorno di Jeremy Renner dopo il grave incidente con lo spazzaneve alla fine del 2023. Investito da un gatto delle nevi pesante oltre sei tonnellate nella sua casa in Nevada, Renner ha riportato 38 ossa rotte, una gabbia toracica ricostruita, placche di metallo per sostenere l’orbita oculare e barre in titanio per riparare una gamba. In un’intervista con The Hollywood Reporter, Renner ha dichiarato: “La mia priorità numero uno è ancora il recupero, il rafforzamento e il miglioramento, internamente ed esternamente, ogni giorno. E deve esserlo, per poter tornare a lavorare e partecipare alla vita quotidiana. Lascio sempre che sia il mio corpo a decidere cosa posso e non posso fare”. La Serie Creata da Taylor Sheridan, noto per “Yellowstone”, “Mayor of Kingstown” segue la famiglia McLusky che media tra la popolazione di Kingstown e i detenuti delle numerose prigioni della città, cercando di mantenere la pace nonostante omicidi, spaccio e mafia russa. Nonostante le critiche non sempre favorevoli, la serie ha avuto successo tra il pubblico, giungendo così alla terza stagione. La seconda stagione si era concentrata sulle conseguenze di una rivolta in prigione e sulla rivalità tra Mike e il mafioso russo Milo (Aiden Gillen). Dopo un finale esplosivo, le aspettative per questa nuova stagione sono alte, e i fan attendono con ansia di vedere come si svilupperanno le vicende.

Belgravia: The Next Chapter” su Sky Serie dal 5 al 26 giugno è una miniserie televisiva anglo-statunitense, creata e scritta da Helen Edmundson, con la regia di John Alexander, Paul Wilmshurst e Marisol Adler. Questo period drama è uno spin-off di “Belgravia”, la serie creata da Julian Fellowes, noto per “Downton Abbey”, qui in veste di produttore. Ambientata venticinque anni dopo la serie originale, la storia si svolge nel 1871. Lord Frederick Trenchard, residente a Belgravia, si innamora di Clara Dunn, ma il loro amore viene complicato dal tormentato passato di Frederick, segnato dal sentirsi sempre inferiore al fratello minore James agli occhi del padre. La coppia affronta scandali e inimicizie, ma il loro legame è abbastanza forte da superare le difficoltà. La miniserie è stata trasmessa negli Stati Uniti su MGM+ dal 14 gennaio al 10 marzo 2024.

Queenie (Disney+, 7 giugno)  Questa serie inglese, prodotta da Channel 4 e basata sul romanzo di Candice Carty-Williams, segue la storia di Queenie, una giovane donna di 25 anni di origini anglo-giamaicane che vive a sud di Londra. Queenie si sente divisa tra le due culture da cui proviene e fatica a trovare il suo posto nel mondo. Mentre cerca di costruire relazioni soddisfacenti e dare un senso alla sua vita, Queenie deve affrontare i traumi del suo passato per poter vivere appieno il presente

Becoming Karl Lagerfeld (Disney+, 7 giugno) Questa nuova serie esplora il mondo della moda attraverso la vita dello stilista Karl Lagerfeld, interpretato da Daniel Brühl. La storia inizia quando Lagerfeld ha trentotto anni e non è ancora un nome affermato nel settore. L’incontro con Jacques de Bascher, un carismatico dandy di cui Karl si innamora, lo ispira a credere di più in se stesso e a competere amichevolmente con un altro celebre stilista dell’epoca, Yves Saint Laurent.

Presunto innocente (Apple TV+, 14 giugno) David E. Kelley adatta e J.J. Abrams produce questa serie legale basata sul romanzo di Scott Turow, precedentemente adattato in un film con Harrison Ford. La trama segue un viceprocuratore di Chicago, interpretato da Jake Gyllenhaal, che viene accusato di un crimine brutale contro una sua collaboratrice, con cui aveva una relazione appassionata. Mentre cerca di dimostrare la propria innocenza, viene coinvolto in un vortice di bugie e omissioni

I Am: Celine Dion (Amazon Prime Video, 25 giugno) Questo documentario esplora la vita di Celine Dion, concentrandosi sulla sua battaglia contro la sindrome della persona rigida, una rara patologia neurologica che causa rigidità muscolare al busto, alle braccia e alle gambe, impedendole di esibirsi. Il film combina filmati d’archivio, scene dietro le quinte e interviste esclusive per raccontare la storia di una delle più grandi cantanti di tutti i tempi. Oltre a mostrare la sua carriera e i suoi successi, il documentario offre uno sguardo intimo sulle sfide personali e sulla resilienza di Celine Dion.

The Veil (Disney+, 26 giugno) “The Veil” è un thriller avvincente con Elisabeth Moss come protagonista. La storia ruota attorno a due donne coinvolte in una rete di intrighi, bugie e missioni delle agenzie di intelligence CIA e DGSE francese. Ambientata tra Parigi, Londra e Istanbul, una delle donne nasconde un segreto cruciale, mentre l’altra deve svelarlo per evitare che molte vite siano messe in pericolo. Con una trama ricca di suspense e adrenalina, la serie promette di essere un’esperienza intensa e coinvolgente per gli amanti del genere