
“Bitcoin. Fiducia nel nuovo oro” il libro di Francesco Alamia, si presenta giovedì 25 settembre in piazzetta Bagnasco
S’intitola “Bitcoin. Fiducia nel nuovo oro” il libro di Francesco Alamia, che verrà presentato alle 18 di giovedì 25 settembre in piazzetta Bagnasco. A dialogare con l’autore saranno Isidoro Farina e Max Bancheri.
Un viaggio verso l’emancipazione economica, verso un futuro dove la fiducia torna a essere una scelta. Oltre che una semplice moneta ed una rivoluzionaria tecnologia, BITCOIN è una nuova forma di fiducia, una rivoluzione culturale, economia e sociale.

Proseguono gli eventi della stagione di piazzetta Bagnasco, promossa dalle associazioni “Piazzetta Bagnasco”e “Palermo Mediterranea”. Sponsor Cappadonia Gelati.
L’autore
Francesco Alamia si è laureato in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali presso l’Università degli Studi di Palermo. Appassionato di economia e finanza, ha concentrato il proprio interesse sullo studio delle tecnologie blockchain. Convinto del valore trasformativo di questi strumenti, si dedica attivamente alla divulgazione e all’educazione in ambito cripto e della finanza decentralizzata.