04/10/2025
Addio Mr. PICC” di Cristina Monteburini: un romanzo di speranza e coraggio
Consigli per la Lettura Recensioni

Addio Mr. PICC” di Cristina Monteburini: un romanzo di speranza e coraggio

Mar 4, 2025

I Consigliati di Milena Bonvissuto

A volte avrai il controllo della tua malattia e altre volte sprofonderai nella disperazione, e va bene. Impazzisci, perdona te stesso e riprova domani.” (Kelly Hemingway). Questa frase potrebbe accompagnare il romanzo autobiografico di Cristina Monteburini,Addio Mr. PICC“.

Cristina Monteburini nasce ad Ancona e vive a Offagna. Appassionata di scrittura, pittura e bricolage, inizia a scrivere poesie e racconti durante il periodo della sua malattia. “Addio Mr. PICC” è il suo primo romanzo, dove emerge la forza di chi ha lottato contro la malattia e vinto, senza mai dimenticare l’esperienza vissuta.

Il romanzo racconta di come Cristina dica addio al PICC, quell’aggeggio quasi infernale che diventa tutt’uno con la persona. Alla fine, non si crede nemmeno che non ci sarà più nessuna seduta. “Addio Mr. PICC” non vuole essere un’autobiografia di dolore, ma di speranza. È la storia di una donna forte che ha capito come affrontare la malattia con coraggio, tanto da raccontarlo con ironia e con il sorriso sulle labbra.

Questo libro offre un aiuto a tante donne che si sono trovate nella medesima situazione, mostrando che la vita, la morte e la rinascita fanno parte del percorso di una persona forte. “Addio Mr. PICC” è un romanzo che ispira e dà speranza a chiunque affronti una battaglia simile.

Addio Mr PICC: Storia di una battaglia vinta;Cristina Monteburini;Independently published (2024);pag 68

Link Acquisto :https://www.amazon.it/Addio-Mr-PICC-Storia-battaglia/dp/B0CT6S77H8