12/07/2024
Piazzetta Bagnasco, venerdì 5 luglio, Fabrizio Escheri con il suo romanzo “Quattro di coppia”
Consigli per la Lettura News Prima Pagina

Piazzetta Bagnasco, venerdì 5 luglio, Fabrizio Escheri con il suo romanzo “Quattro di coppia”

Lug 5, 2024

Un altro appuntamento con la buona lettura, con lo sport metafora di una vita in cui ruotano i rapporti di amicizia.  S’intitola “Quattro di coppia” il libro di Fabrizio Escheri, che verrà presentato alle 18 di venerdì 5 Luglio in piazzetta Bagnasco. A dialogare con l’autore sarà Riccardo Maria Bonomo.

L’evento fa parte del cartellone della stagione 2024 proposta dall’associazione “Piazzetta Bagnasco” che sta animando uno dei luoghi di socialità della città proponendo occasioni si incontro tra i tanti attori del territorio, in sinergia con il mondo dell’imprenditoria, accademico, dell’arte e del terzo settore. Un programma realizzato in collaborazione con la libreria Modus Vivendi e I Love Sicilia e con Cappadonia Gelati e Liberto Motisi fiori come sponsor.

Il LIBRO

Un romanzo scritto come una gara di canottaggio, lo sport in cui si va avanti remando all’indietro e si arriva di spalle al traguardo, con gli occhi puntati alla partenza. Quattro amici, quattro compagni di barca – Luca, Sergio, Johnny e Vito – da adolescenti diventano giovani uomini. La vita, proprio come quel tipo di competizione, alterna varie fasi e non sempre alla fine si giunge vittoriosi. Allo start si offre il massimo dell’impegno per emergere tra i concorrenti, poi si allunga per mantenere il distacco o recuperare il ritardo, infine si rallenta per prendere fiato e prepararsi al rush finale. Ma Sergio a quel traguardo non arriverà, perché sarà ucciso. Luca, il capovoga del quattro di coppia, non si arrenderà all’esito delle indagini sulla sua morte e cercherà di coinvolgere anche gli altri due amici nella ricerca della verità. Che spesso è molto amara.